Area Clienti
Nome Utente:
Password:
 
Hai dimenticato la password? Clicca qui per riceverne una nuova

Indice FTSE MIB

Indice Euro Stoxx 50

Dow Jones

Hang Seng

DAX

Nikkei 225

CRYPTOVALUTE: CHE COS'E TRON (TRX)?

 

25/7/2018

Criptovalute: che cos’è TRON (TRX)?

A cura di Fabrizio Zampieri

1. Che cos'è TRON?

TRON è una piattaforma blockchain decentralizzata che supporta smart contract ed ha elevate performance. Consideriamo TRON un prossimo sistema operativo che consentirà agli sviluppatori di implementare le proprie applicazioni decentralizzate.

2. Qual è il futuro di TRON?

Miriamo a costruire un ecosistema TRON a cui tutti possano partecipare e beneficiare. Alcune delle caratteristiche di TRON sono:

• Gli utenti sono in grado di ridurre i costi, usufruire di applicazioni convenienti e costruire fortune utilizzando le diverse funzioni DApp sviluppate in TRON.

• Gli sviluppatori hanno una vasta gamma di diritti, tra cui l'implementazione di DApp nella rete TRON, l'espansione delle attività commerciali e l'acquisizione dello status di influencer e opinion leader.

• I partecipanti della rete possono dimostrare il supporto per TRON e i suoi notevoli ritorni.

Ognuno dedicherà la propria energia alla costruzione dell'ecosistema TRON e trarrà vantaggio dal sostegno nell’implementazione di TRON indipendentemente dal proprio ruolo come utente, sviluppatore o semplice spettatore della rete TRON.

3. Qual è l'architettura generale di TRON?

TRON utilizza un'architettura a 3 livelli: livello di archiviazione, livello principale e livello di applicazione.

4. Quali sono gli aspetti specifici del design del modulo?

• Modulo di consenso

Un sistema proof-of-work (PoW) consuma un alto tasso di energia elettrica e ha una bassa velocità al secondo della transazione (TPS) causata da bassi meccanismi di consenso efficienti. Pertanto, PoW non si adatta al modello TRON. TRON utilizza un modello proof-of-stake (PoS), che consentirà a TRON di essere l'innegabile linea guida come piattaforma primaria blockchain per l’operatività giornaliera. Dopo aver studiato a fondo molte idee assai interessanti nel campo della tecnologia blockchain, TRON è convinto che Il consenso DSP (Delegated-of-Stake) delegato sarà in grado di supportare tutte le richieste future.

• Modulo KhaosDB

TRON utilizza KhaosDB nella sua memoria full-node, memorizzando tutte le nuove catene entro un certo periodo di tempo. Ciò consente ai testimoni di passare rapidamente alla catena attiva nella nuova catena principale.

• Modulo token digitale

Il modulo token digitale è suddiviso in due parti: il modulo di configurazione e il modulo di rilascio/distribuzione. Con il modulo di configurazione, gli utenti possono

personalizzare il proprio token digitale utilizzando le funzioni di configurazione dei token digitali. Con il modulo di rilascio/distribuzione, gli utenti possono scegliere di emettere un token dopo un parametro di personalizzazione predefinito dal sistema o artificiale.

• Modulo Smart Contract

TRON consente agli utenti di creare i propri contratti di qualsiasi complessità. Il contratto intelligente verrà eseguito su macchine virtuali. In questo modo, TRON funge da piattaforma per gli sviluppatori per creare diversi tipi di applicazioni che consentono di realizzare scenari complesse.

5、Come posso acquistare TRX? Binance https://www.binance.com Bittrex https://bittrex.com Upbit https://upbit.com/home Bitfinex https://www.bitfinex.com HuobiPro https://www.huobipro.com coinnest http://www.coinnest.co.kr OKEX https://www.okex.cn Gate.io https://gateio.io CEX.COM http://cex.com Liqui https://liqui.io YoBit https://yobit.net OTCBTC https://otcbtc.com LBANK.info http://www.lbank.info Bibox https://www.bibox.com Bit-Z https://www.bit-z.com COINEGG https://www.coinegg.com Qryptos https://www.qryptos.com COOLCOIN https://www.coolcoin.com Gatecoin https://www.gatecoin.com

6、Quali sono le caratteristiche tecniche ed i parametri critici di TRON?

Nr. transactioni x secondo 10,000

Fees delle transazioni 0

Emissioni addizionali

di token Nessuna emissione aggiuntiva fino al 1° Jen. 2021,i bonus/ricompense a carico della Fondazione Tron

Eliminazione token Assets costeranno 1024 TRX, che saranno eliminati “bruciati”

VM Linguaggio di

Support Java; pronto e facile da usare

Estensione Protobuf sviluppato da Google; Forte scalabilità

DApp users circa 100 million

Esperienza nello

sviluppo mobile Il team ha esperienza nello sviluppo di device mobile che possono supportare centinaia di milioni di utenti registrati

Ricompense degli

Sviluppatori 2 miliardi USD

Ricompense dei

Delegati Più di 100 millioni USD di ricompense ai nodi

Compatibilità Tron supporta pluggable VM interfaccia compatibile EVM

7. Cosa succederà se non riuscirò a trasferire i miei TRX all’exchange in tempo? Subirò una perdita?

I possessori di token TRX non devono preoccuparsi di questo. Ci sarà un exchange a supporto permanente della migrazione di TRX. Per gli utenti che non hanno migrato i loro TRX entro giugno, possono attendere in seguito migrazioni periodiche e non subiranno alcuna perdita.

8. Perché abbiamo migrato i nostri TRX attraverso un exchange? Ci sono altri modi?

Attualmente questo è l'unico metodo di migrazione. Preoccupata per la sicurezza degli asset dell'utente, TRON Foundation ha deciso di effettuare la migrazione dei TRX solo attraverso gli exchange per evitare il rischio di perdita dei token se gli utenti non la effettuano nei tempi dedicati alla migrazione nella modalità mapping-snapshot.

9. Cosa sono i Super Representative? Come posso sapere chi sono i SR e ottenere informazioni sulla loro identità personale / aziendale?

I 27 Super Representative sono i “contabili” della rete TRON. Sono responsabili della verifica e dell’”impacchettamento” di tutti i dati delle transazioni trasmessi sulla rete. Le informazioni di base dei SR sono rese disponibili sulla rete TRON per l'accesso pubblico, e il modo più conveniente per controllare l'elenco dei SR e le loro informazioni è usando Blocker Explorer di Tron.

10. A cosa servono le elezioni TRON? In quale modo sono vantaggiose per i possessori di token? Come è possibile partecipare alle elezioni?

L'elezione si svolge per selezionare i 27 Super Rappresentanti che saranno responsabili della regolare manutenzione della rete TRON. Con la loro partecipazione, gli utenti non solo contribuiscono allo sviluppo della rete e della comunità, ma possono anche ricevere ricompense. Prima che il mainnet venisse lanciato, gli utenti potevano partecipare alle simulazioni online delle elezioni su testnet. Per ulteriori informazioni sul processo elettorale, si consiglia di fare riferimento alle guide ufficiali.

11. Perché è possibile avere solo 1 voto pro-capite?

Con una delibera, TRON ha deciso di consentire agli utenti di votare solo per 1 voto pro-capite poiché si è ritenuto che più voti pro-capite non fosse una cosa equa.

12. Cosa è possibile fare detenendo TRX token, oltre alla possibilità di votare?

Possedere TRX token equivale a detenere una parte delle risorse dell'intera rete TRON. Puoi anche usare i tuoi TRX per il crowdfunding o per raccogliere i bonus/token free degli airdrop.

13. Che ruolo gioca la Fondazione TRON dopo l'elezione dei Super Representative?

Sulla scia delle elezioni per i Super Rappresentanti, entreremo in una fase di co-governance da parte della Comunità e della Fondazione TRON. Poi la fondazione continuerà fornendo supporto tecnico alla rete di TRON.

14. Ci saranno offerte successive di TRX? Se sì quando? In quale percentuale?

Non ci saranno offerte successive di TRX prima del 2021 e i profitti degli elettori proverranno dalla Fondazione TRON, fino al 2021. Dopo tale data, le successive offerte di TRX saranno effettuate in quantità fisse piuttosto che in percentuale fissa.

15. Perché la rete TRON è basata su DPOS (Delegated Proof of Stake)? In che modo TPOS differisce dall'algoritmo DPOS originale?

Sulla base di molti studi, siamo convinti che, con le tecnologie attuali, per ottenere un'elaborazione dei dati ad alte velocità, si debba scendere a un compromesso con il grado di decentralizzazione. Ecco come funziona DPOS, motivo per cui TRON ha sviluppato un consenso adattato alle esigenze della rete TRON sulla base di DPOS. Il meccanismo di consenso di TPOS, TRON, riflette la nostra convinzione che dovrebbero esserci incentivi per i titolari di token a votare apportando modifiche a DPOS.

16. Dopo il lancio della mainnet, il TPS di TRON sarà tra le decine di migliaia come afferma?

Certo che lo sarà. E continueremo a fare ottimizzazioni sulla rete principale, anche dopo il suo lancio. Ogni trimestre verrà effettuato un aggiornamento delle versioni per perfezionare e arricchire continuamente la rete di TRON. Prima del 2 ° trimestre 2018, quando verrà lanciata la mainnet, daremo priorità alle sue funzioni, test di sicurezza e ulteriori miglioramenti a TPOS. Nel terzo trimestre, il nostro obiettivo principale sarà quello di supportare in modo completo le app di terze parti e di fornire loro un sistema stabile e affidabile o, in particolare, macchine virtuali su smart contract ad alte prestazioni e rete P2P ottimizzata. Per quanto riguarda il quarto trimestre, ci concentreremo sulla comunicazione inter-blockchain e sulla protezione della privacy.

A cura di Fabrizio Zampieri      25luglio2018

« Lista articoli

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi aggiornamenti
22/10/2018

H 15.40 agg FIB future

21/10/2018

agg GBP/USD, EUR/CHF, EUR/USD, USD/YEN ... + vedi NOTA su INDICI + agg FTSEMIB + DOW J.

19/10/2018

Agg BUZZI U. + FIB --- nota: si ricorda che il 28ott potrete avere la videoregistrazione con analisi, grafici, direzione trend, target, strategia su FTSEMIB+ AZIONI italiane + INDICI principali ed azioni p

18/10/2018

agg AZIMUT con grafico + agg FIB + INTEK ----17/ott: agg FIAT (importante)

16/10/2018

agg LEONARDO con grafico e targets +FINCANTIERI + BREMBO+ FIB

15/10/2018

BUND REPORT WEEKLY inoltrato

14/10/2018

Agg EUR/USD, FTSEMIB, NASDAQ, S&P500, AMAZON con grafico e targets + DOW JONES + DAX

12/10/2018

agg PIRELLI+ FERRARI con grafico+ TOD's con grafico + LVMH quotato a Milano+ TELECOM ITALIA con grafici

11/10/2018

 "FOCUS MERCATI FINANZIARI"  Proiezioni Targets & Strategie -  28/ott/2018 -- http://www.fib30online.it/it/corsi.htm

11/10/2018

h 07: agg ETF XBEAR SHORT FTSEMIB

10/10/2018

agg MONCLER, ATLANTIA

9/10/2018

pubblicato REPORT BUND WEEKLY+ agg.to BTP

8/10/2018

Pubblicato il NASDAQ100 Fut. REPORT DAILY

7/10/2018

agg. GBP/USD + indici con grafici (FTSEMIB, DAX, SMI svizzera, DOW Jones, Nasdaq100...)

5/10/2018

Nota veloce su BTP e BUND

News
12/9/2018
Analisi: SPREAD BTP/BUND + BTP Future + BTP Italia Apr2010 + BTP Febb2018

 Se volete avere una visione (e previsione) completa dell’andamento dello... Leggi »

22/7/2018
SOTTOSCRIVI UN ABBONAMENTO TRIMESTRALE sui FUTURES: SCONTO DEL -25%

Ti ricordiamo che sottoscrivere un abbonamento TRIMESTRALE ai ns servizi... Leggi »

» Leggi tutte le news
Corsi, formazione, seminari

                       --  "FOCUS MERCATI FINANZIARI"   --   Proiezioni Targets & Strategie             28/ott/2018  Analisi videoregistrate  Analista e Relatore: Daniela Turri FOCUS AZIONI italiane/Usa ... Leggi tutto »

 

 

 

 

Fib30online.it si occupa di: Analisi, previsioni, andamento borsa | Comprare azioni borsa | Eurex future | Forex trading | Futures trading
Indice Nasdaq | Indice FTSE mib | Indici finanza | Quotazioni borsa, azioni | Quotazioni, previsioni, azioni, indici